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Carta dei servizi
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Autolettura

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Modulistica

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Bolletta

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Sportelli

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Tariffa

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Carta dei servizi

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Regolamento

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Prevenzione truffe

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Glossario

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Modulo reclami

 

 

 

Modulo di domanda per tentativo di conciliazione

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La Carta della qualità del Servizio Idrico Integrato definisce gli impegni che SAL srl assume verso i propri utenti e fissa i principi ed i criteri per l'erogazione e per la qualità del servizio che l'Ufficio d'Ambito (ex AATO) di Lodi le ha affidato in gestione.

La Carta della qualità del Servizio Idrico Integrato è stata approvata dal Consiglio Provinciale di Lodi in data 20/03/2012 e adottata dal Gestore in data 07/05/2012.

La Carta della qualità del Servizio Idrico Integrato può essere scaricata integralmente cliccando sull'immagine a sinistra. La versione cartacea è disponibile presso tutti gli sportelli SAL in provincia di Lodi.

La tutela dei diritti è riconosciuta all'utente mediante i seguenti strumenti:
1° livello) reclamo scritto, da presentarsi al Gestore secondo le forme previste nella Carta e Regolamento del Servizio;
2° livello) istanza in forma scritta all'Ufficio d'Ambito oppure alla Commissione Mista Conciliativa, con le modalità previste agli articoli 4 e 5 del Regolamento della Commissione Mista Conciliativa.

I reclami rappresentano un diritto fondamentale che gli utenti possono esercitare nei confronti del Gestore del servizio e un'importante occasione di miglioramento per quest'ultimo. Gli utenti possono presentare reclamo qualora riscontrino ritardi, inadempienze o, in generale, un cattivo funzionamento del servizio. Il reclamo può essere presentato in forma verbale o per iscritto nelle modalità previste al punto 5 (pag 19) dalla Carta del Servizio.

La Commissione Mista Conciliativa ha il compito di riesaminare i casi oggetto di istanza qualora l'utente non abbia ricevuto alcuna risposta dal
Gestore entro i termini previsti dalla Carta del Servizio, oppure si ritenga motivatamente non soddisfatto della risposta ricevuta. La Commissione non può accogliere le istanze qualora l'utente non abbia fatto ricorso al primo livello di tutela, fatta eccezione per quei casi che, valutatane l'importanza, la Commissione stessa ritenga di poter accettare.

La commissione Mista Coinciliativa, nominata dal Presidente della Provincia di Lodi (decreto 109 del 8/11/2012), è composta da:
- Mauro Salvalaglio, Presidente dell'Ufficio d'Ambito di Lodi (presidente);
- Antonio Redondi, Presidente di SAL srl;
- Amedeo Boccardi, Presidente Casaconsum Lodi.

Guarda anche il Regolamento della Commissione Mista Conciliativa