home chi siamo area utenti qualità e sicurezza comunicazione bandi link contatti


 

Prevenzione truffe
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


Autolettura

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Modulistica

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Bolletta

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Sportelli

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Tariffa

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Carta dei servizi

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Regolamento

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Prevenzione truffe

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Glossario

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


"Attenda un attimo". Bussano alla tua porta e non ti senti sicuro... fai una telefonata!

In questi mesi gli organi di stampa riportano con sempre maggiore frequenza notizie relative a truffe ai danni dei cittadini da parte di falsi addetti di acqua, luce e gas.
Al fine di prevenire i raggiri SAL ha messo a disposizione degli utenti il call center del servizio clienti.
Con una semplice telefonata al numero verde 800 760 388, gli utenti potranno verificare rapidamente l'effettiva idoneità del personale incaricato di svolgere attività quali la lettura dei contatori acqua o la riconsegna delle bollette del servizio idrico a domicilio.

Per gli aggiornamenti circa lo svolgimento di queste attività sul territorio dei comuini dell'Ambito Territoriale Ottimale di Lodi si rimanda alla home page del sito (per maggiori dettagli visita la sezione avvisi e lavori in corso e leggi il comunicato stampa).

SAL invita inoltre a segnalare i casi sospetti alle autorità competenti (Polizia Locale e Forze dell'Ordine).

La lettura dei contatori è un'importante attività, che consente di certificare i consumi e prevenire anomalie nella fatturazione. La lettura del contatore viene effettuata per conto di SAL da ditte specializzate e viene svolta annualmente, come prevede la Carta della qualità del Servizio Idrico Integrato. In ogni caso, visto che i consumi vengono fatturati trimestralmente, è utile autocertificare i propri consumi idrici attraverso l'autolettura che può essere comunicata sia telefonicamente che on line.