Mercoledì 4 marzo è prevista la riapertura dello sportello SAL POINT di Lodi, che era stato chiuso nei giorni scorsi in ragione delle misure emanate dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia. Mentre è stata posticipata la scadenza delle bollette fino al 30 aprile per gli utenti della “zona rossa”; fino al 5 aprile per tutti gli altri utenti.

Si va verso una graduale normalizzazione dei servizi di sportello con la riapertura del SAL POINT di via dell’Artigianato che, durante la prossima settimana, sarà accessibile al pubblico nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 16.45.

SAL ricorda che per tutte le pratiche di sportello si possono utilizzare anche tutti gli altri canali telefonici e informatici:

  • Per le emergenze: numero verde 800 017 144. SAL può operare, in deroga all’isolamento, anche nella zona rossa, in quanto servizio essenziale e di pubblica utilità.
  • Per le pratiche contrattuali e le richieste di informazioni: info@acqualodigiana.itwww.acqualodigiana.it 
  • Per richieste di chiarimenti sulla bolletta: numero verde del servizio clienti 800 760 388.  

In attesa di ulteriori decisioni da parte dell’Authority:

  • Per gli utenti della “zona rossa” la scadenza delle bollette emesse nel mese di febbraio, inizialmente prevista per il giorno 05/03/2020, è posticipata al 30/04/2020.
  • per tutti gli altri utenti la scadenza delle bollette viene posticipata al 05/04/2020.

Nonostante i disagi e le difficoltà oggettive che stanno interessando il territorio e la stessa azienda idrica lodigiana, che deve rinunciare a una parte consistente della propria forza lavoro, dall’inizio dell’emergenza coronavirus il servizio idrico integrato è stato erogato regolarmente in tutta la provincia di Lodi, compressa la “zona rossa” dove gli addetti di SAL sono potuti intervenire, in deroga al blocco, per la manutenzione ordinaria delle reti.

SAL in ottemperanza alla nota del Ministero della Salute del 21 febbraio 2020 non potrà consentire l’accesso al SAL POINT ai residenti della cosiddetta “zona rossa” che comprende i comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia e Terranova dei Passerini.