Mentre si susseguono a distanza di poche ore i provvedimenti delle autorità per contrastare la diffusione del coronavirus, pur dovendo fare a meno di molti lavoratori residenti nella “zona rossa” che sono costretti al riposo forzato, SAL ha predisposto un piano operativo d’emergenza per garantire l’ordinaria funzionalità del Servizio Idrico Integrato.

Saranno dunque funzionanti i servizi di erogazione (acquedotto, fognatura e depurazione) oltre al servizio di pronto intervento attivo su tutto il territorio (numero verde 800 017 144).

Dopo il SAL POINT di Casalpusterlengo, chiuso già da venerdì, da domani 24/02 a sabato 29/02 resterà chiuso anche il SAL POINT di Lodi, in riferimento alla lettera “L” del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23/02/2020

Si invitano gli utenti a contattare SAL attraverso i seguenti canali telefonici e telematici:

  • Per le emergenze: numero verde 800 017 144. SAL può infatti operare in deroga all’isolamento della zona rossa, in quanto servizio essenziale e di pubblica utilità.
  • Per le pratiche contrattuali e le richieste di informazioni relative alla bolletta: info@acqualodigiana.it oppure al numero verde del servizio clienti 800 760 388.  

Per tutti gli utenti la scadenza delle bollette emesse nel mese di febbraio, inizialmente prevista per il giorno 05/03/2020, viene posticipata di 30 giorni, che decorreranno dal momento in cui la situazione tornerà nella normalità. Pertanto non verranno applicati gli interessi di mora in caso di pagamento oltre la data del 04/03/2020.

SAL opera al servizio dei cittadini e degli amministratori locali e confida nella collaborazione di tutti.

La situazione è in evoluzione. Seguiranno aggiornamenti in virtù delle decisioni che verranno via via assunte dalle autorità preposte.