VOLTURA GRATUITA FINO AL 30 MARZO 2019

SAL ha prorogato al 30 marzo 2019 il termine per effettuare la voltura senza sostenere il costo della pratica. Si ricorda che gli utenti sono tenuti a regolarizzare l’intestazione del contratto nel caso di: 1) fornitura intestata a persona deceduta; 2) indicazione dell’intestatario non precisa (ad esempio: “Coniugi Rossi”, “Rossi eredi”; 3) fornitura intestata a un precedente utente, che non è più l’effettivo utilizzatore; Come si effettua la voltura? – compilando e inviando a contratti@sal.lo.it il modulo di VOLTURA; – rivolgendosi a…

0 comments

ATTENZIONE A FALSI TECNICI DELL’ACQUA

DA SAL UN VADEMECUM PER TUTELARSI E PREVENIRE I RAGGIRI Usano sempre le solite scuse, ma i loro colpi purtroppo continuano ad andare a segno: questa volta hanno colpito nel Lodigiano i falsi tecnici dell’acqua e lo hanno fatto per ben due volte nell’arco di 24 ore. Stando al racconto degli organi di stampa locale, ad essere raggirate, come capita spesso, sono state delle persone anziane residenti a Zelo Buon Persico e a Somaglia. SAL raccomanda a tutti i cittadini…

0 comments

ANCHE PER L’ACQUA ARRIVA LA FATTURA ELETTRONICA

CHE COS’È? COSA CAMBIA? COSA DEVE FARE IL CITTADINO? Dal primo gennaio 2019 tutte le aziende e i titolari di partita IVA (tranne alcune eccezioni previste dalla legge) sono obbligati a emettere la fattura elettronica, cioè una fattura digitale che viene trasmessa al cliente tramite lo SDI (Sistema Di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate). Lo SDI può essere considerato una sorta di “postino” che verifica se la fattura contiene tutti i dati necessari per poterla recapitare in modo sicuro ai destinatari. Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono…

0 comments

LEGIONELLA, COME PREVENIRLA: SEMINARIO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO NELLA SEDE DI SAL

Cos’è la legionella, come si trasmette e cosa fare per prevenirne la diffusione negli ambienti domestici: un tema straordinariamente d’attualità dopo i casi verificatisi in Lombardia nei mesi scorsi, e che è stato al centro di un seminario di aggiornamento per amministratori di condominio svoltosi nella sede di SAL, organizzato dalla sezione lodigiana di ANACI (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) in collaborazione con l’azienda idrica. SAL si è dotata da tempo delle strumentazioni idonee per le analisi della legionella…

0 comments

CASALE: ACQUA SEMPRE PIÙ GARANTITA CON 4 NUOVI FILTRI ALL’IMPIANTO DI SAL

Sopralluogo oggi alla centrale idrica di via Cadorna a Casalpusterlengo per il presidente di SAL Antonio Redondi e il sindaco Gianfranco Concordati: nei giorni scorsi è stata completata la posa di 4 nuovi filtri a carboni attivi, installati dall’azienda idrica per garantire sempre meglio la qualità dell’acqua del rubinetto casalese. L’impianto di potabilizzazione di via Cadorna è il “cuore” del sistema acquedottistico di Casalpusterlengo, che include anche le due centrali idriche di Zorlesco e di Brembio: ogni anno, in media,…

0 comments

A MERLINO UN NUOVO FILTRO PER IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA

Questa mattina il presidente di SAL Antonio Redondi e il sindaco di Merlino Giovanni Fazzi si sono incontrati in via San Francesco, accanto al municipio di Merlino, per un sopralluogo all’impianto di potabilizzazione dove, a pochi passi dalla torre dell’acquedotto, è stato posato un nuovo filtro a carbone attivo da 14mila litri. L’intervento che segue di poche settimane quello realizzato a Codogno, è stato voluto per migliorare la qualità dell’acqua servita a tutto il paese dell’Alto lodigiano, grazie alla posa…

0 comments

ARRIVA ACQUABOOK, IL NUOVO PERCORSO MULTIMEDIALE PER FORMARE I GIOVANI ALL’USO CONSAPEVOLE E SOSTENIBILE DELL’ACQUA

Regione Lombardia e Water Alliance presentano la nuova piattaforma multimediale. Un percorso gratuito che SAL mette a disposizione delle scuole elementari e medie lodigiane Conoscere proprietà e caratteristiche dell’acqua del rubinetto, sempre più buona e sicura. Scoprire come funziona il ciclo idrico integrato, dal rubinetto di casa allo scarico, fino al ritorno all’ambiente. Imparare a tutelare e valorizzare la risorsa più preziosa in natura, con uno stile di vita attento e consapevole. Sono questi i principi che guidano AcquaBook, il…

0 comments

CODOGNO, NUOVI FILTRI ALL’IMPIANTO DI ACQUEDOTTO

SAL INVESTE 400MILA EURO A GARANZIA DELLA QUALITA’ DELL’ACQUA Sono servite due gru che hanno lavorato una mattinata intera per posizionare i 4 nuovi filtri a carbone attivo all’interno della centrale idrica di viale della Resistenza a Codogno: i mezzi destinati al trasporto dei filtri erano di dimensioni tali da non poter accedere direttamente all’impianto, e i filtri sono stati quindi scaricati sul piazzale adiacente della sede ASM e da qui “sollevati” con le gru e trasferiti al loro posto…

0 comments

CASELLE LANDI: SAL INVESTE 1,2 MILIONI DI EURO PER POTENZIARE LA DEPURAZIONE

SONO GIA’ IN CORSO I LAVORI DI POTENZIAMENTO DEL DEPURATORE. SUCCESSIVAMENTE VERRA’ REALIZZATO IL COLLEGAMENTO FOGNARIO DELLA FRAZIONE GERRONE. Sei mesi fa era tornata a nuova vita la torre dell’acquedotto, dopo un intervento di manutenzione straordinaria di messa in sicurezza e restyling. Oggi SAL è impegnata in un nuovo intervento sempre sul territorio di Caselle Landi, ma questa volta per potenziare l’altro ramo del servizio idrico, quello della depurazione, che riguarda il trattamento delle acque di scarico prima della restituzione…

0 comments

L’ACQUA LODIGIANA DISSETA “LE FORME DEL GUSTO”

EDIZIONE DA RECORD ANCHE PER L’ACQUA DISTRIBUITA DA SAL: OLTRE 750 LITRI IN TRE GIORNI Liscia o frizzante, ma sempre e comunque lodigiana doc. L’acqua del rubinetto garantita da SAL ha affiancato anche l’ottava edizione della kermesse “Le forme del gusto”, dissetando i visitatori che hanno affollato gli stand in piazza della Vittoria a Lodi tra venerdì 28 e domenica 30 settembre. Edizione da record, quella targata 2018, anche sul fronte dell’acqua: il Fontanello di SAL ha erogato gratuitamente oltre…

0 comments
Modifica la dimensione dei caratteri
Alto contrasto