Emergenza Covid-19: l’acqua di casa è buona e sicura, inutile sovraccaricare la spesa con acqua in bottiglia

L’ACQUA DI CASA È BUONA E SICURA: DA SAL L’INVITO A NON SOVRACCARICARE LA SPESA. A un mese dal primo caso a Codogno, servizio idrico regolare grazie ai protocolli d’emergenza adottati dall’azienda. “Avevamo in programma tante iniziative per la Giornata Mondiale dell’Acqua: l’installazione dei primi erogatori nelle scuole superiori, la finale del Campionato dell’Acqua Lodigiana per le elementari, le visite guidate agli impianti. Tutti progetti che sono stati spazzati via dall’emergenza e che abbiamo dovuto sospendere per concentrarci sulla priorità:…

EMERGENZA COVID-19: chiude anche lo sportello di Lodi. Tutte le bollette slittano al 30 aprile.

In ottemperanza al Dpcm dell’11 marzo 2020, che introduce nuove misure per il contenimento e gestione dell’emergenza da Coronavirus, lo sportello di Lodi di SAL sarà chiuso da venerdì 13 marzo a sabato 4 aprile, con riapertura lunedì 6 aprile. Lo sportello di Casalpusterlengo è già chiuso da lunedì 24 febbraio. La scadenza delle bollette è stata prorogata al 30 aprile per tutti gli utenti, non solo per i residenti nella ex zona rossa. Gli utenti che avessero ricevuto nei…

EMERGENZA COVID-19: l’acqua del rubinetto è sicura. Nessun rischio dai sistemi fognari

Le acque di rubinetto sono certamente sicure rispetto ai rischi di trasmissione della COVID-19 e non sussistono motivi di carattere sanitario che debbano indurre i consumatori a ricorrere ad acque imbottigliate o bevande diverse e allo stato attuale non risultano evidenze di trasmissione della malattia da SARS-CoV-2 a livello di sistemi fognari e trattamento delle acque reflue. Leggi l’articolo scientifico pubblicato su quotidianosanità.it che fa chiarezza sulla qualità dell’acqua del rubinetto e fuga ogni dubbio in circolazione su possibili legami…

EMERGENZA COVID-19: ecco come gestire da casa le pratiche della fornitura idrica

RACCOMANDAZIONI PER EVITARE CONTATTI INUTILI SAL ricorda agli utenti che per tutte le pratiche legate alla gestione delle forniture idriche è possibile evitare di recarsi agli sportelli. Pertanto, rispondendo a quanto previsto dal DPCM dell’8 marzo 2020, che vieta ai cittadini gli spostamenti se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, SAL invita gli utenti ad utilizzare i seguenti canali telefonici e telematici: 800 017 144: pronto intervento (numero verde gratuito attivo tutti…

EROGAZIONE IRREGOLARE PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA RETE IDRICA A MASSALENGO E TURANO (06/03/2020)

Dal 9 al 13 marzo SAL effettuerà i lavori di manutenzione ordinaria della rete idrica nei comuni di Massalengo e Turano Lodigiano. In questi comuni potrebbero verificarsi alcune irregolarità nell’erogazione dalle 8 alle 17. In presenza di acqua torbida si consiglia di lasciarla scorrere per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni è disponibile il servizio di Pronto intervento SAL (24 ore su 24) al numero verde 800017144.

CORONAVIRUS: RIAPRE IL SAL POINT DI LODI. POSTICIPATA LA SCADENZA DELLE BOLLETTE. SERVIZIO IDRICO REGOLARE IN TUTTA LA PROVINCIA

Mercoledì 4 marzo è prevista la riapertura dello sportello SAL POINT di Lodi, che era stato chiuso nei giorni scorsi in ragione delle misure emanate dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia. Mentre è stata posticipata la scadenza delle bollette fino al 30 aprile per gli utenti della “zona rossa”; fino al 5 aprile per tutti gli altri utenti. Si va verso una graduale normalizzazione dei servizi di sportello con la riapertura del SAL POINT di via dell’Artigianato che,…

CORONAVIRUS: SERVIZIO IDRICO GARANTITO SU TUTTO IL TERRITORIO, COMPRESA LA ZONA ROSSA. CHIUDONO I SAL POINT DI LODI E CASALPUSTERLENGO. PROROGATA LA SCADENZA DELLE BOLLETTE

Mentre si susseguono a distanza di poche ore i provvedimenti delle autorità per contrastare la diffusione del coronavirus, pur dovendo fare a meno di molti lavoratori residenti nella “zona rossa” che sono costretti al riposo forzato, SAL ha predisposto un piano operativo d’emergenza per garantire l’ordinaria funzionalità del Servizio Idrico Integrato. Saranno dunque funzionanti i servizi di erogazione (acquedotto, fognatura e depurazione) oltre al servizio di pronto intervento attivo su tutto il territorio (numero verde 800 017 144). Dopo il…

EROGAZIONE IRREGOLARE PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA RETE IDRICA IN 4 COMUNI (21/02/2020)

Dal 24 al 28 febbraio SAL effettuerà i lavori di manutenzione ordinaria della rete idrica nei comuni di Brembio, Cavacurta, Galgagnano e Santo Stefano Lodigiano. In questi comuni potrebbero verificarsi alcune irregolarità nell’erogazione dalle 8 alle 17. In presenza di acqua torbida si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni è disponibile il servizio di Pronto intervento SAL (24 ore su 24) al numero verde 800017144.

MySAL fuori servizio per qualche ora nel pomeriggio

Si avvisano gli utenti che nella giornata di oggi il portale My SAL sarà fuori servizio dalle ore 15.30 e fino al termine dei lavori per interventi di manutenzione del software.

CHIUSO TEMPORANEAMENTE IL SAL POINT DI CASALPUSTERLENGO

In seguito alle disposizioni diramate dalla Regione Lombardia dopo il caso di coronavirus riscontrato a Codogno, SAL in via precauzionale ha temporaneamente chiuso lo sportello SAL POINT di Casalpusterlengo. L’assessore regionale al welfare Giulio Gallera ha invitato i cittadini di Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo e Codogno a “rimanere a casa ed evitare contatti sociali”.

Modifica la dimensione dei caratteri
Alto contrasto