LIVRAGA, 19/8: MANUTENZIONE ALLA RETE IDRICA, SOSPENSIONE DELL’ACQUA POTABILE IN VIA RISORGIMENTO

LIVRAGA: Sospesa l’erogazione dell’acqua potabile lunedì 19 agosto, dalle 9 a fine lavori, per completare la riparazione della rete idrica. Sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua, lunedì mattina, 19 agosto, a Livraga a partire dalle 9 fino al termine dei lavori, in via Risorgimento nel tratto compreso tra le vie Dante e Cavour.  L’intervento è necessario per completare la riparazione avviata l’8 agosto. Al ripristino della fornitura, se l’acqua dovesse risultare torbida, si consiglia di lasciarla scorrere per alcuni minuti per…

0 comments

MALTEMPO: QUATTRO SQUADRE DI SAL AL LAVORO FINO A TARDA NOTTE DOPO I BLACK OUT

Due squadre del settore acquedotto e due squadre del settore fognatura/depurazione sono rimaste al lavoro fino a tarda notte, ieri sera, per  ridurre al minimo i disagi per i cittadini e ripristinare nel minor tempo possibile il servizio idrico dopo i black out elettrici provocati dalle raffiche di vento che hanno flagellato il Lodigiano. Nel tardo pomeriggio, subito dopo l’ondata di maltempo, una cinquantina delle 163 centraline di telerilevamento collegate ad altrettanti impianti idrici hanno iniziato a segnalare anomalie, principalmente…

0 comments

SAL POINT: LO SPORTELLO DI LODI RIMARRA’ CHIUSO SABATO 17 AGOSTO

Il SAL Point di Lodi rimarrà chiuso nella giornata di sabato 17 agosto 2019.  Con la sola eccezione di Ferragosto, Festa dell’Assunzione (quando gli sportelli di SAL saranno chiusi), per tutti gli altri giorni resteranno in vigore i normali orari di apertura.  

0 comments

LIVRAGA: MANUTENZIONE URGENTE DOMATTINA (8/8/2019) ALLA RETE IDRICA IN VIA RISORGIMENTO

LIVRAGA: Sospesa l’erogazione dell’acqua potabile domani mattina, giovedì 8 agosto, dalle 8.30 alla fine dei lavori. Per lavori urgenti di manutenzione della rete idrica, l’erogazione dell’acqua verrà momentaneamente sospesa dalle ore 8.30 al termine dei lavori in via Risorgimento nel tratto compreso tra le vie Dante e Cavour. Al ripristino della fornitura, se l’acqua dovesse risultare torbida, si consiglia di lasciarla scorrere per alcuni minuti per allontanare eventuali impurità residue. Ci scusiamo anticipatamente per i possibili disagi arrecati, e segnaliamo che…

0 comments

SECUGNAGO: EROGAZIONE IRREGOLARE NELLA NOTTE TRA GIOVEDI’ 1 E VENERDI’ 2 AGOSTO

SECUGNAGO: Per lavori di manutenzione della rete idrica l’erogazione potrà avvenire in modo irregolare dalle ore 22.00 di giovedì 1 agosto alle ore 4.00 di venerdì 2 agosto. Al ripristino della fornitura in presenza di acqua torbida si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante al fine di allontanare eventuali impurità residue. Per maggiori informazioni:  pronto intervento SAL 800 017 144 

0 comments

EMERGENZA CALDO: L’ALTA TEMPERATURA HA MANDATO IN AVARIA 2 POMPE NELL’ACQUEDOTTO DI SALERANO.

INTERVENTO LAMPO DI SAL IN SERATA PER RISOLVERE IL GUASTO ELETTRICO: A SALERANO E CASALETTO LA FORNITURA DI ACQUA TORNA SUBITO REGOLARE Salerano sul Lambro: intorno alle 19:45 di giovedì 26 luglio all’impianto di potabilizzazione per il gran caldo si è declassato improvvisamente un dispositivo di protezione elettrica lasciando senza corrente 2 pompe di approvvigionamento idrico. Un’avaria imprevista, che è stata subito segnalata dai rilevatori di pressione telematici (che sono installati in tutti gli impianti di acquedotto e depurazione della…

0 comments

RIPARATO IL GUASTO ALLA RETE IDRICA, TORNA L’ACQUA A SECUGNAGO

Aggiornamento dell 14:00: sono da poco terminati i lavori di riparazione della condotta idrica che questa mattina era stata tranciata inavvertitamente da una ditta che stava effettuando dei lavori nei pressi del cimitero di Melegnanello nel comune di Turano Lodigiano. La rottura della tubazione aveva causato l’interruzione della fornitura idrica in tutto il comune di Secugnago. Ora che il guasto è stato riparato la rete sta andando rapidamente in pressione e il servizio per le utenze di Secugnago è stato…

0 comments

MASSALENGO: LA VECCHIA TORRE DELL’ACQUEDOTTO HA LE ORE CONTATE

Sono iniziati questa mattina i lavori di abbattimento della vecchia torre piezometrica di Massalengo. Seppur inutilizzata da oltre 10 anni, la torre è tutt’ora uno dei 2 edifici più alti del paese e rappresenta comunque per la comunità locale un simbolo dell’acquedotto che fu. Ma oggi la torre non serve più, in quanto la sua funzione di garantire la pressione dell’acqua in paese viene svolta nell’ambito di un sistema intercomunale più ampio e moderno. Da tempo inoltre, per ragioni di sicurezza,…

0 comments

4 NUOVI FILTRI PER L’ACQUEDOTTO DI SAN MARTINO IN STRADA

MIGLIORERÀ LA QUALITÀ DELL’ACQUA PER PIÙ DI 18MILA LODIGIANI Quattro nuovi filtri a carboni attivi da tre metri di diametro ciascuno per la centrale dell’acqua di San Martino in Strada. I filtri sono già stati posati all’esterno dell’edificio e verranno presto collegati al resto della centrale dell’acqua di cascina Campagnina, impianto ben noto a centinaia di studenti che in questi anni hanno potuto scoprirne il funzionamento durante le visite didattiche; luogo familiare anche a tanti lodigiani per l’imponente torre piezometrica…

0 comments

SAL: L’ASSEMBLEA DEI SOCI RINNOVA IL CDA E APPROVA IL BILANCIO. Il NUOVO PRESIDENTE È GIUSEPPE NEGRI

Passaggio di testimone venerdì 28 giugno in SAL al termine dell’Assemblea dei Soci, che all’unanimità dei presenti ha approvato il Bilancio d’esercizio 2018 e rinnovato il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per il prossimo triennio 2019/2022 (fino all’approvazione del bilancio 2021). Il nuovo presidente è Giuseppe Negri, di Sant’Angelo Lodigiano, che già aveva rivestito il ruolo di vicepresidente dal 2010 al 2013, nonché di presidente di PIL, la Patrimoniale Idrica Lodigiana che era stata costituita ad hoc per…

0 comments
Modifica la dimensione dei caratteri
Alto contrasto