ACQUEDOTTO: 6 NUOVI MAXI FILTRI A CASTELGERUNDO

È stato necessario l’intervento di una gru da 200 tonnellate, la settimana scorsa, per posare i sei maxi filtri nuovi di zecca per il trattamento dell’acqua arrivati a Castelgerundo, più precisamente a Cavacurta. I sei filtri sono stati posizionati sopra il serbatoio idrico di SAL, dove sta nascendo la nuova centrale dell’acqua destinata a potenziare e rendere ancora più efficiente l’erogazione a favore dei 13 comuni del sistema acquedottistico del Basso Lodigiano. A far parte del sistema denominato Castelgerundo e…

CASELLE LANDI: MANUTENZIONE DELLA RETE IDRICA DOMANI (11 AGOSTO) IN VIA GARRETTI

CASELLE LANDI: per consentire lo svolgimento di lavori urgenti di manutenzione della rete idrica, SAL ha programmato un intervento che comporterà la momentanea interruzione della fornitura in via Garretti al civico 1. I lavori si svolgeranno martedì 11 agosto dalle 8 alle 16. Al ripristino della fornitura, in presenza di acqua torbida, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni è disponibile il servizio di Pronto intervento SAL (24 ore su 24) al numero verde 800…

10 anni al servizio dei clienti SAL: grazie Barbara!

Ultimo giorno di lavoro per Barbara Lissoni a cui il presidente Giuseppe Negri, insieme al direttore generale Carlo Locatelli hanno consegnato una targa come segno di riconoscimento per la lunga carriera impiegatizia. Dopo 41 anni di lavoro, gli ultimi 10 dei quali nel servizio clienti di SAL, per Barbara è arrivato il momento di salutare i colleghi e iniziare a godersi la pensione. Grazie Barbara, buon proseguimento!

“EASY WATER”: DA SETTEMBRE SOLO ACQUA A KM ZERO PER GLI ISTITUTI SUPERIORI DEL LODIGIANO

Oggi al Cesaris di Casalpusterlengo e al Tosi di Codogno l’avvio del progetto finanziato da Provincia, Ufficio d’Ambito e SAL, primo in Lombardia per le scuole superiori. Brindisi simbolico con i sindaci e i dirigenti scolastici. Ultimi collaudi nelle scuole superiori del Lodigiano per dissetare gli studenti, da settembre, con l’acqua di rete del territorio. E tra tante incertezze sulla ripartenza dell’anno scolastico, per i 17 istituti secondari di secondo grado di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo e Sant’Angelo c’è una prima…

SANT’ANGELO: SOSPENSIONE PROGRAMMATA IN VIA ROZZA IL 5 AGOSTO

SANT’ANGELO LODIGIANO: Per consentire lo svolgimento di lavori urgenti sulla rete idrica SAL ha programmato un intervento che comporterà la momentanea interruzione della fornitura in via Rozza. I lavori si svolgeranno mercoledì 05 agosto dalle 9 alle 12.00. Al ripristino della fornitura, in presenza di acqua torbida, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni è disponibile il servizio di Pronto intervento SAL (24 ore su 24) al numero verde 800017144

SMART METER: POSATI A LODI I PRIMI CONTATORI ELETTRONICI PER LA TELELETTURA DEI CONSUMI IDRICI

15 MILIONI DI EURO L’INVESTIMENTO DI SAL PER RINNOVARE L’INTERO PARCO CONTATORI NEI 60 COMUNI DELLA PROVINCIA DI LODI Nuovi contatori intelligenti che registrano elettronicamente i consumi dell’acqua e inviano i dati al gestore. I primi smart meter di SAL sono stati collocati ieri in alcune ditte della zona artigianale di San Grato a Lodi. Inizialmente previsti a febbraio, ma posticipati di qualche mese a causa dell’emergenza Covid-19, i lavori sono iniziati ieri e proseguiranno a oltranza con una tabella…

CORTE PALASIO: erogazione sospesa la mattina del 20 luglio

CORTE PALASIO: Per consentire lo svolgimento di lavori urgenti sulla rete idrica SAL ha programmato un intervento che comporterà la momentanea interruzione della fornitura in particolare nella zona sud del paese. I lavori si svolgeranno lunedì 20 luglio a partire dalle ore 9.30; il termine dei lavori e il ripristino dell’erogazione è previsto entro la fine della mattinata. Al ripristino della fornitura, in presenza di acqua torbida, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni…

Le imprese idriche come motore per la ripartenza. Gli investimenti di SAL e Water Alliance

Sono state presentate oggi, nel convegno digitale “Le imprese idriche come motore per la ripartenza”, le strategie delle aziende idriche per fronteggiare la crisi sociale ed economica dell’era post Covid. Alla presenza seppur virtuale di stakeholder e partner, le tredici aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia, la rete di imprese pubbliche del servizio idrico della Lombardia, hanno illustrato le proprie proposte per la ripartenza dell’indotto legato al settore idrico. Nata nel 2015 per coniugare il radicamento sul territorio…

ACCESSO AGLI SPORTELLI SAL POINT: ORARI E MODALITA’

Protocolli di sicurezza anti-covid e accesso ai SAL POINT di Lodi e Casalpusterlengo: a quest’ultimo si accede anche su appuntamento. A partire da venerdì 3 luglio non sarà più obbligatorio fissare un appuntamento per accedere al SAL POINT di CASALPUSTERLENGO (via Galimberti 17): ma gli utenti sono invitati a sfruttare la possibilità della prenotazione per evitare inutili attese. Di seguito un riepilogo delle norme in vigore per l’accesso agli sportelli SAL. Il SAL POINT DI LODI (via dell’Artigianato, 1/3 – località…

RETE IDRICA: PIU’ DI UN CHILOMETRO DI NUOVE TUBAZIONI AD ABBADIA CERRETO E CORTE PALASIO

160MILA EURO L’INVESTIMENTO DI SAL PER MIGLIORARE L’EFFICIENZA DEL SERVIZIO IDRICO NEI 2 COMUNI DELL’OLTRE ADDA Nuove tubazioni idriche ad Abbadia Cerreto, dove i lavori sono appena iniziati, e a Corte Palasio dove i lavori invece sono già terminati. In tutto 1 chilometro e 120 metri di nuova rete idrica per sostituire due tratti vetusti e rendere così più efficiente la distribuzione di acqua potabile nei due comuni dell’Oltre Adda lodigiano. Ad Abbadia Cerreto è in corso l’intervento più consistente…

Modifica la dimensione dei caratteri
Alto contrasto