IL 25 MAGGIO RIAPRONO GLI SPORTELLI SAL POINT

Protocolli di sicurezza anti-covid e accesso contingentato per la riapertura al pubblico dei SAL POINT di Lodi e Casalpusterlengo: a quest’ultimo si potrà accedere solo su appuntamento. Lunedì 25 maggio riapriranno gli sportelli SAL POINT che saranno accessibili agli utenti con le seguenti modalità e orari: Il SAL POINT DI LODI (via dell’Artigianato, 1/3 – località San Grato) sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8.45 alle ore 16.45. Il sabato resta temporaneamente chiuso. Il SAL…

Erogazione irregolare per lavori di manutenzione in 4 comuni

Dal 18 al 22 maggio SAL effettua i lavori di manutenzione ordinaria della rete idrica nei comuni di Caselle Landi, Castiraga Vidardo, Galgagnano e Secugnago. In questi comuni dalle 8 alle 17 potrebbero verificarsi alcune irregolarità nell’erogazione. In presenza di acqua torbida si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni è disponibile il servizio di Pronto intervento SAL (24 ore su 24) al numero verde 800017144

CASTELGERUNDO: sospensione dell’erogazione per 2 ore l’11 maggio

CASTELGERUNDO: Per lavori urgenti di manutenzione della rete idrica l’erogazione verrà sospesa nella frazione di Cavacurta dalle ore 9 alle ore 11 nella giornata di lunedì 11 maggio 2020. Al ripristino della fornitura, in presenza di acqua torbida, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima dell’utilizzo.Per maggiori informazioni è disponibile il servizio di Pronto intervento SAL (24 ore su 24) al numero verde 800017144

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO SAL UTILIZZERA’ ENERGIA ELETTRICA AL 100% DA FONTI RINNOVABILI.

Pubblicata la gara congiunta dei gestori pubblici dell’acqua di Lombardia e Piemonte Solo energia interamente prodotta da fonti rinnovabili, per il terzo anno consecutivo, per alimentare le centrali dell’acqua, i depuratori e le altre sedi e impianti di SAL. Anche l’azienda idrica lodigiana è tra i 22 gestori pubblici del servizio idrico di Lombardia e Piemonte e che hanno lanciato la gara congiunta, per un valore di quasi 139 milioni di euro, da destinare alla fornitura di energia elettrica da…

MONITORARE LE RETI FOGNARIE PER CAPIRE L’ANDAMENTO DEL VIRUS

SAL collabora con l’Istituto Mario Negri e l’Università Statale di Milano Prevedere l’andamento del contagio partendo dall’analisi delle reti fognarie. Anche SAL collabora con l’Istituto Mario Negri e con l’Università Statale di Milano per un progetto di ricerca sul Coronavirus che punta a sviluppare un nuovo strumento di sorveglianza epidemiologica, in grado di tracciare il virus in tempo reale nella popolazione. “I ricercatori dell’Istituto Mario Negri di Milano ci hanno contattato a fine marzo, e ci siamo messi a disposizione…

130 PIANTE AUTOCTONE NEI CAMPI POZZI SAL DI SAN GRATO E CRESPIATICA

L’iniziativa “green” realizzata in collaborazione con Parco Adda Sud e Rotary Club Adda Lodigiano Con la posa dell’impianto di irrigazione nel campo pozzi di Crespiatica è stato completato in questi giorni l’intervento di messa a dimora di 130 tra piante e arbusti donati dal Parco Adda Sud nell’ambito del “Progetto Filari” i cui costi delle piantumazioni sono stati coperti dal Rotary Club Adda Lodigiano grazie all’iniziativa “Una pianta per ogni socio”. Noccioli, biancospini, pioppi, ciliegi selvatici, frassini, aceri campestri, querce…

EMERGENZA COVID-19: prorogata la chiusura degli sportelli. Attivi tutti i servizi online

Gli sportelli SAL POINT di Lodi e Casalpusterlengo resteranno chiusi sino a nuova comunicazione. Lettura telematica dei contatoriIn ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del Covid-19 è al momento sospesa l’attività di lettura diretta dei contatori da parte della ditta MSC-SOSEL, incaricata da SAL.Tuttavia gli utenti iscritti al servizio di avviso del passaggio del letturista potranno essere contattati dalla ditta MSC-SOSEL per la lettura del contatore a distanza tramite strumenti telematici quali sms o e-mail e invitati a collaborare inviando…

Racconti dal servizio idrico: La cura dei pozzi

Protagonisti di un territorio che cambia: racconti dal servizio idrico. Avviamo oggi una nuova rubrica tra le notizie del nostro sito. “Protagonisti di un territorio che cambia” è il titolo che avevamo lanciato qualche mese fa per raccontare attraverso le immagini come in provincia di Lodi l’uso alimentare dell’acqua del rubinetto sia prepotentemente entrato a far parte delle abitudini dei cittadini in diversi ambiti: dalle scuole all’attività sportiva, dalle manifestazioni culturali a quelle enogastronomiche. Protagonisti di un mondo che cambia…

ARRIVA “GIOCA UTILE”, IL SITO PER CONOSCERE IL MONDO DELL’ACQUA. DA OGGI ACCESSIBILE LIBERAMENTE PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

Il progetto promosso da Utilitalia in collaborazione con Water Alliance -Acque di Lombardia, la rete di imprese pubbliche dell’acqua di cui fa parte anche la lodigiana SAL. Un percorso interattivo per imparare il valore sociale dell’acqua e stare vicino alle famiglie in questo momento difficile Conoscere l’acqua e il suo valore può diventare un gioco da ragazzi, grazie ad attività di edutainment, laboratori didattici e lezioni interattive che utilizzino il potere del digitale. È questo l’obiettivo di “Gioca Utile”, l’iniziativa…

SANT’ANGELO LODIGIANO: CONCLUSI I LAVORI DI RIFACIMENTO E POTENZIAMENTO DELLA RETE IDRICA IN VIA CABRINI

Sono terminati i lavori di rifacimento e potenziamento della rete idrica in via Cabrini a Sant’Angelo Lodigiano. L’intervento di SAL era stato avviato nello scorso mese di settembre ed era stato suddiviso in due lotti: il primo, terminato a dicembre 2019 ha interessato il tratto di via Cabrini da largo Santa Maria a via Pellegrino con la posa di una nuova tubazione di 250 metri; mentre il secondo lotto appena concluso ha riguardato un segmento di 230 metri compreso tra…

Modifica la dimensione dei caratteri
Alto contrasto