Borgo San Giovanni, 15 ottobre 2025.

Aggiornamento delle 16. Sono terminati i lavori di ripristino della tubazione idrica tranciata involontariamente in mattinata da una ditta che stava eseguendo lavori su sottoservizi. Il servizio di erogazione è ripreso in tutto il paese di Borgo San Giovanni. Per garantire la migliore efficienza della rete idrica nelle prossime ore verranno effettuate operazioni di spurgo; per allontanare eventuali impurità residue si invitano i cittadini a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto prima dell’utilizzo.

Aggiornamento delle ore 13.
Una ditta impegnata in lavori su sottoservizi diversi da quelli gestiti da SAL ha tranciato involontariamente un tubazione dell’acqua in centro a Borgo San Giovanni. L’episodio è avvenuto questa mattina poco dopo le 10 e ha determinato l’interruzione della fornitura di acqua in tutto il paese. I tecnici di SAL sono prontamente intervenuti per isolare la perdita. Sono in corso le operazioni di sostituzione della tubazione danneggiata con l’obiettivo di ripristinare il servizio di erogazione per i cittadini di Borgo San Giovanni il prima possibile. Seguiranno aggiornamenti.

Una volta terminati i lavori e ripristinata la normale erogazione, in presenza di acqua torbida, gli utenti sono invitati a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto per allontanare eventuali impurità residue.

Si ricorda che il Numero Verde del Pronto Intervento 800 017144 è a disposizione per ogni informazione aggiuntiva.