La Società
SAL, acronimo di Società Acqua Lodigiana, è un’azienda pubblica ed è partecipata dalla totalità degli Enti Locali della provincia di Lodi.
Con i suoi 60 Comuni soci, SAL è il gestore unico scelto dall’Ufficio d’Ambito di Lodi (ex AATO) per l’erogazione del Servizio Idrico Integrato nel Lodigiano. SAL preserva le risorse idriche del territorio e gestisce l’intero ciclo dell’acqua: dalla captazione e purificazione alla fornitura di acqua potabile per uso domestico ed industriale; dalla raccolta degli scarichi fognari, alla loro depurazione prima della reimmissione nei corsi d’acqua superficiali.
L’acqua è la nostra ragion d’essere: competenza, qualità e sicurezza sono le prerogative che mettiamo ogni giorno al servizio degli utenti per il trattamento e la fornitura di un bene indispensabile alla vita. Grazie ai sistematici controlli sulla qualità, e alle accurate analisi di laboratorio, l’acqua che sgorga dai rubinetti dei lodigiani è sana, garantita e costa molto poco.
SAL è amica dell’ambiente e sostiene l’utilizzo alimentare dell’acqua di rete che permette di ridurre l’uso e il consumo delle bottiglie di plastica, con conseguente diminuzione dei costi di smaltimento e riciclaggio dei materiali plastici a beneficio dell’intera comunità.
Le sedi aziendali
Sede Legale, centro direzionale e amministrativo via dell’Artigianato, 1/3 località San Grato 26900 Lodi (LO) |
Centro operativo via Galimberti, 17 26841 Casalpusterlengo (LO) |
Laboratorio analisi via dell’Industria, 3/5 località San Grato 26900 Lodi (LO) |