Il punto in cui si è verificato il guasto

Aggiornamento delle ore 17. E’ stata ripristinata alle 15.30 l’erogazione dell’acqua potabile lungo la dorsale che collega l’impianto di acquedotto di Cavacurta (Castelgerundo) con il centro abitato di Terranova dei Passerini, dopo il guasto di oggi provocato da un cantiere stradale lungo la Provinciale 192.

Il Pronto Intervento di SAL sta richiudendo lo scavo, che si è reso necessario per riparare il danno alla condotta idrica.

Una volta ripristinata la normale erogazione, se dovesse sgorgare acqua torbida dai rubinetti, gli utenti sono invitati a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto per allontanare eventuali impurità residue.

L’intervento alla tubazione danneggiata

Aggiornamento delle ore 13 – Una squadra del Pronto Intervento di SAL sta intervenendo lungo la dorsale idrica che dalla centrale di Cavacurta (Castelgerundo) distribuisce l’acqua potabile a diversi comuni del Basso Lodigiano, per rispristinare appena possibile la fornitura d’acqua. Al momento il centro abitato di Terranova dei Passerini e la frazione Mulazzana di Castelgerundo risultano senz’acqua, a causa della rottura di una tubazione provocata da un cantiere stradale impegnato lungo la strada provinciale.

Il guasto si è verificato intorno alle 11.30. Il personale SAL è già al lavoro; si prevede di poter rispristinare il servizio entro le ore 16.