Protocolli di sicurezza anti-covid e accesso ai SAL POINT di Lodi e Casalpusterlengo: a quest’ultimo si accede anche su appuntamento.

A partire da venerdì 3 luglio non sarà più obbligatorio fissare un appuntamento per accedere al SAL POINT di CASALPUSTERLENGO (via Galimberti 17): ma gli utenti sono invitati a sfruttare la possibilità della prenotazione per evitare inutili attese.

Di seguito un riepilogo delle norme in vigore per l’accesso agli sportelli SAL.

Il SAL POINT DI LODI (via dell’Artigianato, 1/3 – località San Grato) è aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8.45 alle ore 16.45. Il sabato resta temporaneamente chiuso.

Il SAL POINT DI CASALPUSTERLENGO (via Galimberti, 17) è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Resta valida la possibilità di fissare un appuntamento contattando il servizio clienti al numero verde 800 760 388 oppure scrivendo una mail a appuntamenti.casale@sal.lo.it

SAL invita gli utenti a recarsi agli sportelli solo se strettamente necessario (non ad esempio per richieste di informazioni e autoletture) e a utilizzare prevalentemente i seguenti canali telematici e telefonici che consentono di gestire da casa le pratiche legate alla fornitura idrica:

L’accesso gli sportelli è consentito nel rigoroso rispetto del protocollo COVID-19 e delle linee guida Nazionali e Regionali, in particolare:

  • Accesso contingentato: potrà accedere solo una persona alla volta per ciascuno sportello attivo.
  • Rilevazione della temperatura tramite termoscanner: ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale, non si potrà accedere al SAL POINT in caso di temperatura superiore ai 37,5°C.
  • Accesso con dpi obbligatorio: l’accesso ai SAL POINT sarà consentito solo a chi indosserà correttamente la mascherina come presidio di protezione individuale standard.
  • Disinfezione obbligatoria delle mani: Gli utenti potranno utilizzare gli appositi liquidi igienizzanti messi a disposizione da SAL all’ingresso dei SAL POINT.
  • Gli utenti sono infine tenuti a rispettare le tempistiche di accesso e le istruzioni fornite in loco dagli operatori.

A tutela della salute dei lavoratori e degli utenti, SAL invita al rispetto del protocollo di sicurezza adottato nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali, e in particolare delle recenti indicazioni contenute nel D.P.C.M. in data 17 maggio 2020, nel D.L. 33 in data 16/05/2020 e nell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 547 in data 17 maggio 2020.

SAL ringrazia gli utenti per la collaborazione e assicura il massimo impegno per garantire come sempre la continuità e l’efficienza del servizio idrico integrato.