Questa mattina è stato sottoscritto l’atto notarile che sancisce l’acquisto da parte di SAL della ex fiera di Lodi a San Grato, fino ad oggi parzialmente occupata dall’azienda idrica con un contratto d’affitto.

“La firma di oggi è il coronamento di un lungo lavoro, concretizza un investimento fortemente voluto fin dal 2010. Ci permette di rafforzare l’azienda, unificare le sedi e offrire un servizio ancora migliore senza che questo vada a impattare in alcun modo sulla tariffa, dal momento che supereremo gli attuali contratti di affitto”, commentano il consigliere delegato Antonio Redondi e il presidente Giuseppe Negri. Proprio Redondi e Negri anche nel 2010 erano alla guida di SAL (in quella fase Redondi era presidente e Negri vicepresidente) e insieme al direttore generale Carlo Locatelli avevano iniziato a pianificare per gli anni a venire l’acquisto degli spazi della ex-fiera di Lodi per farne la sede di SAL.

“Siamo soddisfatti di poter dotare SAL di un immobile di proprietà, che rafforza il patrimonio dell’azienda”, spiega il presidente Negri. “La tappa di oggi è un traguardo ma contemporaneamente anche il punto di partenza per una fase nuova – aggiunge il consigliere delegato Redondi -: da oggi si avvia il percorso per razionalizzare gli spazi oggi impegnati da SAL e dotare l’azienda di una sede unica. Questo ci permetterà di essere ancora più efficienti, pur mantenendo alcuni presidi locali a servizio del territorio”.